Dove siamo

 

Cosa visitare:

I borghi medievali di Ortonovo e Nicola sono raggiungibili a piedi attraverso antiche mulattiere in pietra.

Alcuni sentieri del CAI “Club Alpino Italiano” iniziano esattamente da Casale Amati, essi conducono a fino Campo Cecina.

Il Golfo dei Poeti, Portovenere, Lerici, Tellaro, Fiascherino e Monte Marcello

sono davvero vicini! Questi affascinanti borghi di mare sono luoghi romantici per un bel bagno, un aperitivo o una cena.

Le suggestive “Cave di Marmo di Carrara” possono essere visitate con l’aiuto de esperti collaboratori, essi potranno passare direttamente da Casale Amati con le jeep autorizzate all’accesso alle cave. Vi aspetta una vista mozzafiato!

Da non perdere la visita all’antico anfiteatro romano di Luni, vicinissimo, testimonianza della lunga storia del territorio.

Non dovrebbe mancare una visita al Castello Malaspina di Fosdinovo e al centro storico della splendida città medievale di Sarzana.

Per gli amanti della montagna si consiglia una visita al Geo-Parco delle Alpi Apuane con il borgo di Isola Santa, l’Alpe di Puntato, la Grotta del Vento.

La Riserva Marina delle Cinque Terre può essere raggiunta comodamente in treno dalla stazione ferroviaria di Carrara o di Sarzana, oppure in battello dal porto di Carrara o di Lerici. Per Un’esperienza indimenticabile è possibile prenotare il viaggio in barca a vela.

 

Luoghi da visitare

Visita guidata alle Città d'arte della Toscana, Lucca, Pisa, Firenze.

Tour in jeep alle spettacolari Cave di Marmo di Carrara.

Passeggiate lungo gli antichi sentieri delle Alpi Apuane accompagnati da guide CAI.

Visita alle Cinque Terre in barca a vela con skipper.

Visita guidata all'Anfiteatro Romano di Lunae e al Castello Malaspina di Fosdinovo.

Degustazioni di vino e prodotti tipici