Casale Amati

Le Macine

Soggiornate tra le macine e gli antichi ingranaggi dell’appartamento di Casale Amati

Questa dimora di Casale Amati prende il nome dalle grandi macine in pietra del vecchio frantoio che lasciate intatte, assieme agli imponenti ingranaggi in castagno, definiscono e danno carattere alla zona living dell’appartamento che una volta, nell’800, era adibita ad area di lavoro.
Sviluppato su due piani, l’appartamento è ampio circa 110 metri quadrati e ospita fino a sei persone.

Al primo piano si sviluppa la zona giorno, con la grande sala dotata di una originale stufa a legna, il pavimento di lavagna e un ampio angolo cottura ben attrezzato, con lavabo e piano interamente in marmo.Salendo su una scala in pietra antica si accede alla zona notte, con due camere matrimoniali, una cameretta con due letti singoli con suggestiva vista interna, un bagno con doccia e rifinito con marmo e pietra, una piccola lavanderia e una piacevole terrazza che permette di ammirare le colline circostanti. Sdraio e ombrellone invitano a godere della tranquillità del paesaggio, immerso nel verde.

L’arredamento, spontaneo e confortevole, mette in dialogo mobili e stampe d’epoca ispirate al mondo della campagna, del territorio e della storia del casale con le modernità necessarie a rendere gradevole il soggiorno: forno, microonde, lavastoviglie, lavatrice, aria condizionata, connessione internet…

Un vero e proprio salotto all’aperto è l’ampia porzione di giardino a vostra disposizione, attrezzato con un grande tavolo in marmo, sedie, sdraio e barbecue, percorso da un piccolo ruscello che in passato attivava il frantoio, questo ambiente è l’ideale per degustare un buon bicchiere di vino e assaporare un pranzo cucinato in casa, circondati da alberi da frutto e specie rare piantate a inizio ‘900 dall’Avvocato Marchese Panfilo Ingolotti, appassionato di botanica e di zoologia.

Disponibile un posto auto e possibilità di parcheggio pubblico a pochi metri da Casale Amati. L’ingresso è indipendente, passando dal giardino.

NOTA: Per godere di un più ampio spazio la dimora Le Macine può essere affittata con supplemento insieme all’appartamento La Marchesa, sviluppato sullo stesso piano, alla Sala del Torchio, al piano terreno e alla graziosa dimora Il Frantoio, casa indipendente all’interno dello stesso parco.

Casale amati

Reviews

RUTH M.

Awesome, unique adventure!
Wonderful host, wonderful unique accommodations! The apartment had all the amenities we need plus some extra and it was so unique and charming. It was fun stepping back in history. We will always treasure our stay here. It was very nicely decorated and the beds were very comfortable. The grounds were also very nice. We highly recommend this rental!

Leggi tutto

Ruth M. London, Ontario (Le Macine) 

REVIEWED ON VRBO.COM

FEDRIGO ORLEANS

L’endroit où nous sentons chez nous.
Il Casale Amati est devenu notre lieu de référence en Italie que nous fréquentons beaucoup. Son emplacement entre mer et petite montagne, le bon goût de la restauration de cet ancien pressoir ,le calme, les ressources de la région font que nous nous sentons chez nous ! et si l’on ajoute la charmante hospitalité des propriétaires…..nous n’avons pas les mots pour continuer.

Leggi tutto

Fedrigo Orléans, France (Le Macine)

REVIEWED ON HOMEAWAY.COM

SUZANA L.

Unforgettable birthday party in La Marchesa!
We were quite a big party with 6 adults who came to celebrate my birthday in La Marchesa. Such a beautiful house with a lot of space! Large bedrooms, kitchen and not least the wonderful barbecue garden. The house has a working Wifi which for us was important. From Ortonovo it is easy and close to reach Cinque Terre, La Specia, Pisa and Via Reggio. One day we went out to Tuscany, eat lunch in the wonderful Vignamaggio (birthday house of Mona Lisa) and spend some hours in Florence. After intense excursions coming back to the quiet place and bird songs in La Marchesa, felt very luxurious. Highly recommended accommodation. We are coming back!

Leggi tutto

Suzana L.(La Marchesa)

REVIEWED ON HOMEAWAY.COM